Domande frequenti

Prodotti

Perché scegliere i prodotti della Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere?

I prodotti della Bottega Solidale rappresentano un’opportunità per sostenere l’azione medico umanitaria di Medici Senza Frontiere e accompagnare così i nostri operatori umanitari negli oltre 360 progetti che portiamo avanti in più di 60 paesi nel mondo. Sono un modo speciale per festeggiare un evento o un’occasione importante, per fare un regalo, arricchendolo di un significato più profondo. È un’occasione unica per aiutarci a sensibilizzare la società civile e diffondere il nostro messaggio.

Quali tipologie di prodotti sono disponibili sulla Bottega Solidale?

Sulla nostra Bottega Solidale sono disponibili:

Bomboniere solidali

Sono perfette per qualsiasi occasione di festa come nascite, battesimi, matrimoni, comunioni, cresime, lauree, compleanni, anniversari di matrimonio, pensionamenti. Puoi dare un significato più profondo alle tradizionali bomboniere lasciando ai tuoi cari un ricordo speciale di un evento importante.
Puoi scegliere tra scatoline, pergamene e bigliettini personalizzati: grazie al tuo contributo potremmo continuare ad intervenire nei contesti più critici del mondo, là dove c’è più bisogno.

Prodotti solidali

Puoi scegliere tra una selezione di t-shirt e felpe per uomo, donna e bambino, articoli da regalo, biglietti di auguri e tanto altro ancora.

Cartoline & Regali Virtuali

Per far arrivare i tuoi auguri molto lontano, bastano pochi click! Con le cartoline ed i regali virtuali di Medici Senza Frontiere puoi celebrare ogni occasione: matrimoni, compleanni, lauree, nascite, pensionamenti e molto altro.
È semplice: seleziona la categoria e il regalo, scegli se vuoi inviare la cartolina nella versione digitale o cartacea, personalizzala con il tuo messaggio e invia i tuoi auguri speciali ad amici e parenti.

Ordini e processo

È davvero facile ordinare nella nostra Bottega Solidale:

  1. Scegli il/i prodotto/i desiderato/i.
  2. Compila i campi contrassegnati come obbligatori (Es: Quantità, Donazione minima, Nome, Ricorrenza ecc…).
  3. Riepilogo dell’Ordine del Carrello (ti permetterà di vedere tutti i prodotti selezionati, le quantità, le taglie e i relativi importi).
  4. Concludi l’ordine e Inserisci i dati richiesti (anagrafici e bancari).
  5. Con la compilazione dell’ultimo campo Effettua Ordine avrai concluso! Riceverai una email di riepilogo con tutte le informazioni utili.

Bisogna rispettare un ordine minimo?

Dipende dai prodotti. Qualora richiesta, troverai la quantità minima indicata nella descrizione di ogni articolo.

C’è una donazione minima per ogni prodotto?

Si, troverai la donazione minima indicata nella descrizione di ogni articolo, ma potrai modificarla come preferisci. Queste donazioni minime tengono in considerazione i costi sostenuti da MSF per la produzione del materiale che sceglierai.

Le donazioni per le bomboniere e i regali solidali di Medici Senza Frontiere sono deducibili/detraibili fiscalmente?

È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte a Medici Senza Frontiere: infatti, sia per le persone fisiche che per le imprese, ci sono diverse possibilità. Puoi trovare le informazioni dettagliate al link
www.medicisenzafrontiere.it/sostienici/informazioni/agevolazioni-fiscali.

Ti ricordo che puoi scaricare l’attestato annuale delle tue donazioni accedendo all’Area donatori dal nostro sito webinserendo il tuo codice donatore e il tuo indirizzo email. Se non hai mai fatto l’accesso all’Area Donatori, registrati. Per qualsiasi dubbio o informazione puoi contattarci al numero 0688806471 o all’indirizzo email bottegasolidale@msf.it.

Medici Senza Frontiere come utilizzerà la mia donazione?

Utilizzeremo la tua donazione negli oltre 360 progetti che portiamo avanti in oltre 60 Paesi nel mondo, là dove c’è più bisogno. Medici Senza Frontiere attribuisce molta importanza alla trasparenza nella gestione economica e finanziaria. La provenienza privata delle nostre risorse garantisce il rispetto dei principi di indipendenza, neutralità e imparzialità su cui si basano le nostre azioni, in Italia e nel resto del mondo. MSF non si lega a governi o enti statali; questo significa che ogni donazione è importante, preziosa ed unica. È possibile consultare il nostro bilancio 2017 al seguente link: http://www.medicisenzafrontiere.it/chi-siamo/bilancio.

Pagamenti

Su Bottega Solidale puoi scegliere di utilizzare:

Carta di credito: VISA, Visa Electron, Carta SI, Mastercard, American Express, carte ricaricabili

PayPal: per donare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine.

Conto corrente postale o bonifico bancario: se scegli questi metodi, ricordati di inviarci la ricevuta di avvenuto versamento o il tuo ordine non sarà spedito! Troverai nella email di riepilogo tutti i dettagli per poter effettuare il versamento.

Corro dei rischi effettuando un pagamento online tramite carta di credito?

Il nostro sito è in grado di proteggere tutti i dati personali tramite un sistema di crittografia SSL a 128 bit con certificato emesso da VeriSign. Questo ti consente di effettuare in totale sicurezza i tuoi acquisti, in quanto i dati della tua carta di credito (numero della carta, titolare, scadenza) rimarranno costantemente protetti, riservati ed integri attraverso algoritmi di crittografia.

Spedizione

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 2 tentativi di consegna; dopo il secondo, l’ordine andrà in giacenza e rientrerà nel nostro magazzino.

Sono previste spese di spedizione?

Si, ti chiediamo un contributo alle spese di spedizione di 8 €, indipendentemente dall’indirizzo di spedizione, per far sì che la consegna avvenga nel minor tempo possibile, con corriere espresso entro 5 giorni lavorativi.

Come vengono spediti i prodotti?

Le spedizioni avvengono tramite corriere. Se hai particolari esigenze, contattaci al numero 06.88806471 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, oppure scrivici una email a bottegasolidale@msf.it.

In quanto tempo vengono spediti i prodotti?

La spedizione viene effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e dalla ricezione della donazione. Nel caso la donazione sia fatta con bonifico bancario o conto corrente postale, è necessario che ci invii la ricevuta, via fax al numero 06 88806020 o via email all’indirizzo bottegasolidale@msf.it, così da poter sbloccare l’ordine e mandarlo in lavorazione presso i nostri fornitori.

Effettuate spedizioni in tutto il mondo?

Generalmente le spedizioni sono effettuate solo nel territorio italiano. Se hai particolari esigenze, troveremo una soluzione! Contattaci al numero 06.88806471 oppure scrivici una email a bottegasolidale@msf.it.

Chi posso contattare per eventuali chiarimenti o problemi riscontrati nella scelta delle bomboniere o nella fase di donazione online?

Per qualunque necessità puoi contattarci al numero 06.88806471 , dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, oppure scriverci una email a bottegasolidale@msf.it